Cerca nel Sito
Via Toscana,6/C, 40141 Bologna (Bo) | n. verde: 800.912095
Tel. 051.383489 - Fax: 051.0391480 - Cell: 3276918106

Attualmente sei su:

Finanziamenti

PRESTITO PERSONALE

Chi puo' chiedere un Prestito Personale?
Possono richiedere un Prestito Personale tutti i cittadini italiani o stranieri di eta' compresa tra i 18 e i 70 anni residenti in Italia. Per gil stranieri è richiesta Ia residenza in Italia da aImeno 1 anno e il permesso di soggiorno deve essere valido.

Che importo di flnanziamerito si puà richiedere?
Tra 1.500,00€ e 30.000,00€ rimborsabili in rate costanti per una durata fino a un massimo di 84 mesi.

Come sono le rate?
Le rate dei finanziamento sono costanti con tasso prefissato per dare sicurezza lungo tutta la durata del flnanziamento e puoi sceglierne l'importo al momento della sottoscrizione del contratto.

Quali documenti devo presentare per richiedere un Prestito Personale?
Per Ia Richiesta di un prestito personate occorrono:

• un documento d’identitá valido
• il codice fiscale
• l’uitimo documento di reddito (ultima busta paga per i lavoratori dipendenti. modeilo unico per i Iavoratori autonomi. cedolino della pensione per i pensionati oppure le ricevute dei pagamenti INPS)

Come posso rimborsare il prestito?
Puoi scegliere Ia modalita di pagamento che preferisci fra RID (addebito automatico sul tuo conto corrente, presso qualsiasi Banca in italia), oppure BoIlettino Poslale (giá compilato, ailegato ad ogni estratto conto spedito a casa) e controllare mese dopo mese Ia tua posizione. nella massima trasparenza. Creditalia consiglia il rimborso tramite RID, poiché è Ia modalità piu' comoda e sicura e garantisce l’immediata registrazione del pagamento. In piu' mette al riparo da ogni possibrte inconveniente (ritardi, dimenticanze, erroi...) e non nchiede alcuno spostamento o perdita di tempo.


Posso rimborsare anche tramite addebito in conto corrente postale?
Si è possibile rimborsare con i bolIettini postali ed anche con l’addebito in contocorrente postale.

 

 

CESSIONE DEL V°

 

La cessione del quinto è un prestito non finalizzato

 

questo significa che, a differenza dei prestiti al consumo, Ia somma erogata non è destinata alI’acquisto di un determinato bene e non viene richiesta nessuna informazione sulla destinazione del flnanzimento.

Caratterishca principale e che trattasi di un finanziamento a tasso fisso e rate costanti, (indirizzato ai dipendenti di aziende private. pubbliche. statali e ai pensionati) che viene addebitato direttamenle sulla busta paga e sulla pensione. La rata quindi viene pagata direttamente dal datore di lavoro a dalI’Ente pensionistico con un bonifico flsso mensile.

Non sono nchieste particolari forme di Garanzia se non Ia certezza determinata della retribuzione mensile del richiedente: Ia rata viene pagata finche' c'e' una busta paga a una pensione su cui addebitarla.

Risulta pertanto estremamente vantaggioso per lutti coloro che vogliono usufruirne in quanto:

II tasso di interesse conveniente, dovuto dalla garanna della busta paga del dipendente o cedolino del pensionato

Gli importi erogati possono essere molto piü elevati di quelli di un normale prestito personale

Copertura assicurativa obbligatoria che estingue il diritto in caso di impossibilità di pagamento, a tutela dell'istituto finanziario che eroga il finaziamento nei casi di morte e perdita del Iavoro. (rispetivamente rischio vita e rlschio impiego.

I prestiti delega comunemente detti delega di pagaruento o cessione del doppio quinto, sono flnanziamenti. sono finalizzati all’acquisto di un determinato bene, riservati a lavoratori dipendenti sia di enti pubblici che di aziende private.

Caratteristica principale è che permettono l’addebito di una rata superiore rispetto ad altre forrne di finanziamento, spesso sono affiancati alla cessione del quinto dello stipendio, difatti trattasi di un Finanamento che consente al lavoratore dipendente di accedere ad un operazione di prestito anche in presenza di Cessione del quinto in busta paga.Si potrà pertanto affiancare alla rata già in essere una nuova rata per una durata massima di 120 mesi senza obbligatoriamente estinguere l'operazione precedente.

 

MUTUI


II Mutuo bancario è Ia principale forma di prestito che le banche concedono nel medio-lungo terrnine e, per le sue caratteristiche, é funzionale aII’acquisto di immobili, in particolare della casa di abitazione. La restituzione del prestito avviene attraverso Ia corresponsione di rate nell'arco di un periodo predefinito secondo un piano, detto di “ammortamento. Ogni rata e composta di una quota capitale. a titolo di restituzione del prestito, e di una quota interessi. A seconda del tipo di tasso di interesse applicato si distingue fra mutuo a tasso fisso (che cioè non si modifica durante Ia vita del contratto) e a tasso variabile (che si puo' modificare nel tempo in relazione all'andamento del costo del denaro) Il mutuo è ipotecarlo nel caso in cui il rimborso nei confronti della banca è garantito da un'ipoteca sul bene acquistato.

Finalita' del mutuo

• Acquisto
• Costruzione
• Ristrutturazione
• Consolidamento
• Surroga
• Sostituzone
• Liquidità

Durale da 5 a 40 anni, Lasso flsso, variabile, misto.

A chi puo' interessare un tasso fisso?

A chi vuole correlare ad un reddito fisso un impegno economico certo nel corso del tempo
A chi terne che I tassi saliranno e ritiene vantaggiose le condizioni vigenti al momento della stipula
A chi vuole programmare con certezza il rimborso del mutuo anche con rate personalizzate in base alle disponibilita economiche presenti / future.


A chi puo' interessare un tasso variabile?

A chi vuole organizzare il proprio impegno economico in base all'andamento del mercato, beneficiando di eventuali trend positivi dei tassi nel corso degli anni
A chi vuole comprare casa come se stesse pagando un affitto e contempla Ia possibilitá di allungare o accorciare la durata del rimborso in base all’andamento dei tassi di interesse


A chi puo' interessare un tasso misto?

A chi cerca un mutuo personalizzabile in base alle proprie esigenze e disponibilita' finanziarie, con soluzioni in cui e' possibile combinare tipo di tasso. durata, importo e tipologia di prodotto
A chi cerca liberta' e flessibilita' nelle modalità di rirnborso, puntando a combinare Ia tranquillita' data dal tasso fisso con le opportunita' legate all’andarnento del mercati finanzari.

 

ASSICURAZIONI

 

Un contratto di assicurazone è una garanzia che un soggetto pone contro Ia possibilità che si verifichi un evento futuro e incerto che recherebbe un danno per il suo patrimonio o per a sua salute. L'esistenza di un contratto di assicurazione è ncolIato alla non controllabilità dell’evento, ne da parte deIt’assicuratore. né da parte dell'assicurato. Questa non controllabilitá viene chiamata alea di rischio. Tramite il contratto d'assicuranone si quantifica il danno che l’evento apporterebbe se si verificasse. Dopo questa operazione, Ia socielá assicuratrice si assume la gestione flnanziaria dell'evento aleatorio, in carnbio del versamento di un premio. Nel case I'evento si verifichi la compagnia verserá un capitale a una rendita, a seconda degli accordi che sono stati stipulati
Creditalia offre a’ propri clienli una gamma completa di coperture. All'’interno di ciascuna, e' possibile scegliere fra un arnpio venlaglio di garazie. veri e propri moduli da comporre con Ia massima flessibilita.

 

alla persona

 

Relative all'area salute, assistenza. patrimonio tutela della persona e delle sue esigenze flnanziarie in funzione dei differenti bisogni dei clienti: single, capofarniglia, impresa.

 

agli Immobili

 

Per Ia protezone di un immobile e/o del sue contenuto.

 

ai finanziamenti

 


In abbinamento aIl’offerta del Partner nel comparto finanziamenti, per salvaguardare Ia capacita' del cliente di far fronte al proprio debito.

 

 

Contatti

Lascia i tuoi dati ...contattaci...

Leggi tutto >