Cerca nel Sito
Via Toscana,6/C, 40141 Bologna (Bo) | n. verde: 800.912095
Tel. 051.383489 - Fax: 051.0391480 - Cell: 3276918106

Attualmente sei su:

Cessione del quinto

La cessione del quinto è un finanziamento personale non finalizzato. Ciò significa che i liquidi richiesti non servono per forza all'acquisto di un prodotto o servizio, come un computer od un periodo di pernottamento in un hotel per una vacanza. L'ente erogante, pertanto, non necessita di avere informazioni sull'utilizzo di quanto richiesto. La cessione del quinto rappresenta quindi un utile strumento per i più vari impieghi.

 

Rate: trattenute dal datore di lavoro o dall'Inps.


Il suo nome deriva dal fatto che la rata massima mensile è pari ad un quinto del totale del proprio stipendio netto. Le rate, a prescindere dal loro importo, vengono trattenute dalla busta paga o dalla pensione, direttamente dal datore di lavoro o dall'Inps. La garanzia per la cessione del quinto è, ovviamente, rappresentata dallo stipendio o dalla pensione.

 

Nessun rischio di dimenticanze.


Il datore di lavoro è tenuto ad adempiere, con la dovuta puntualità, ai rimborsi rateali. In questa maniera, ogni mese la rate viene versata, con regolarità, senza pericolo di eventuali dimenticanze da parte del debitore. L'importo della rata rimane costante, ed è predefinito dal piano finanziario concordato fra lavoratore e società finanziaria.

 

Anche per protestati e pignorati.


Per richiedere un prestito con la cessione del quinto, non serve la presenza di un garante, né la firma di cambiali. Può richiedere il prestito anche chi fosse stato protestato o avesse subito pignoramenti. Tale tipologia di finanziamento è regolamentata dalla Legge 180/50.

 

Una soluzione rapida e sicura.


Per i dipendenti ed i pensionati, è estremamente facile e vantaggioso rivolgersi ad Creditalia per richiedere un prestito con la cessione del quinto. Quando i vincoli o le garanzie richieste dagli istituti bancari rendano impossibile ottenere un prestito personale, la cessione del quinto si rivelerà una soluzione tanto sicura quanto rapida.

 

Ecco i vantaggi che vi offre Creditalia:

 

  • - l'unica necessità è quella di presentare la propria busta paga;
  • - dopo alcuni giorni, si può ricevere un anticipo cospicuo;
  • - non viene chiesta la motivazione per la quale si desidera il prestito;
  • - il finanziamento viene concesso sempre a firma unica, anche nel caso in cui il richiedente fosse coniugato, senza bisogno di garanti o fidejussioni o garanzie accessorie (ad esempio:cambiali)
  • - le garanzie sono il posto di lavoro ed il Trattamento di Fine Rapporto maturato;
  • - viene concesso anche in caso di altri finanziamenti o prestiti già in corso ed anche in caso di insoluti o di protesti;
  • - il periodo di pagamento rateale può arrivare ad un decennio, con rate basse che non creino difficoltà al proprio bilancio familiare;
  • - il tasso di interesse non è mai soggetto a variazioni;
  • - il pagamento delle rate avviene ogni mese, tramite la busta paga, a cura del proprio datore di lavoro (o dell'Inps);
  • - per tutelare il lavoratore e la sua famiglia, sono comprese le assicurazioni “rischio impiego” e “rischio vita”;
  • - in qualsiasi momento, la cessione del quinto può essere estinta. 

 

Contatti

Lascia i tuoi dati ...contattaci...

Leggi tutto >